






CONSIGLIO SU COME MONTARE UN VERRICELLO
L'idea di mettere un argano su un ATV non è una novità, ma mettendo uno su un ATV sport è qualcosa di piuttosto nuovo. Quando Avvisa Winch introdotto la loro 1,5 argani serie un po 'indietro, hanno detto "assicurazione pesa solo 11 chili" e la mostrò montato un quad sport. Abbiamo usato il modello 1.5ci con 1.500 capacità di sterline.
L'idea originale avrebbe potuto usarlo durante una gara di stile GNCC, ma abbiamo scoperto che in realtà può essere visto come una polizza assicurativa. Il primo viaggio dopo l'abbiamo installata, abbiamo avuto la possibilità di utilizzarlo su un servizio fotografico quando l'ATV si stavano prendendo le immagini di stallo e aveva bisogno di essere tirato un 75 ft collina. (La fune era solo 50 piedi, così ci sono voluti due fasi per ottenere il lavoro fatto). Prima di installare, avevamo sentito storie dell'orrore su quanto sia difficile potrebbe essere quella di montare un argano su un ATV. Avete bisogno di po 'di pazienza, ma non è niente che chiunque con esperienza minima chiave può fare. Si tratta di un processo in tre fasi, in cui togliere la plastica frontale è fatta per prima, poi è possibile eseguire tutti i fili o montare la piastra al paraurti. Tenete a mente che le piastre sono progettate per paraurti stock. Se avete un paraurti anteriore aftermarket sul vostro quad sport, non date per scontato che funzionerà con la piastra progettato per il paraurti OEM. Chiedi al tuo rivenditore per un aiuto su quello.
Le indicazioni fornite di fornire con istruzioni passo passo, e c'è anche un aiuto limitato dal sito Warn. Abbiamo appena abbiamo pensato di darvi alcuni suggerimenti utili che non abbiamo visto stampato, ma ha trovato potrebbe essere utile per la prima volta di installazione di verricello. Suggerimento uno Se si toglie tutta la parte anteriore in plastica, che vi darà un sacco più spazio per lavorare. Posizionando il verricello sulla piastra di montaggio è solo una parte di ottenere tutto in forma. Molto probabilmente ci saranno i fili in più che dovrete infilare da qualche parte fuori dai piedi troppo, togliendo tutte le plastiche ti dà la stanza di farlo. Suggerimento due Abbiamo trovato che porre l'interruttore on / off è stata una seconda buona passo, perché il filo che correva da questo è stato abbastanza breve. Dal momento che è limitato in lunghezza, ci ha dato un'idea di come chiudere il connettore in linea per l'interruttore di accensione potrebbe andare. (La scatola di connessione è il relè da interruttore on / off, verricello e la batteria.) Suggerimento tre Avrete bisogno di una linea / cavo tester per vedere quali dei fili è caldo, ma solo mentre il motore è acceso. Questo è il filo di giunzione (con le forniture compresi) per alimentare il verricello con il potere. Ovviamente si desidera solo il verricello di lavorare quando la chiave di accensione è acceso. A seconda del modello di ATV, arrivare a questo filo può essere difficile e trovare spazio per infilare la casella di connettore può essere difficile. Suggerimento quattro nel caso del DS 650, abbiamo scoperto che il montaggio della scatola nera connettore sul retro del faro bullone era un perfetto fuori del luogo modo di attaccarlo. Su quad altra parte, ci potrebbero essere luoghi in cui può essere zip legato a una parte del telaio. Alcuni ATV vi richiederanno di essere creativi in cui si inserisce la scatola. Suggerimento cinque Esecuzione della linea di alimentazione alla batteria è stato facile il DS650, abbiamo seguito lungo il telaio posteriore alla batteria, piegando la linea interna della plastica laterali (foto A ) dove abbiamo potuto e utilizzando fascette per tenerlo vicino al resto del telaio e intorno l'airbox (foto B). Noi non permetteva tendere la linea, e solo un pollice o così quando aggancio ai terminali della batteria. Tutta la linea di accesso era nascosto e avvolto davanti, dietro il faro. A questo punto, è possibile collegare tutti i fili (non dimenticate di collegare alla batteria) e vedere se il verricello funziona correttamente, prima di montare al tuo ATV Suggerimento sei Ora che tutti i cavi sono a posto, e la parte più difficile è dietro di voi. Montaggio del verricello al piatto e poi piastra al paraurti è vicino. Abbiamo scelto di usare i cavallotti e montare il primo piatto. Abbiamo solo stretto la mano bulloni stretti, fino a quando erano tutti a posto e poi tornò a fissare la piastra al paraurti. Una volta che il piatto era sicuro abbiamo montato il verricello alla piastra. Avrete bisogno di po 'di pazienza qui, insieme con un magnete punta per recuperare i dadi ... perché li abbiamo lasciato cadere un paio di volte. Ci auguriamo che questi suggerimenti ti hanno aiutato. Non era così difficile a che fare, basta un buon posto per lavorare e di essere paziente. Quando abbiamo preso il nostro primo giro sulla ATV, non si accorse nemmeno l'extra £ 11 sul front-end. Essa vi darà più parte della mente quando si guida nel fango o neve e per la collina che si arrampicano fino occasionali. QUAD LAZARETH TRIAZUMA
Tempo fa vi avevo parlato della Lazareth e del loro Quadrizuma, una specie di Quad-muscoloso e un pò fashion.
Ora pare che l’azienda francese stia per omologare il nuovo trike Triazuma.
Lazareth si conferma specialista nelle creazioni di prototipi che incrociano le filosofie di auto, moto, quad ed ora del trike.
Il Triazuma eredita buona parte dei suoi componenti dal fratellone a 4 ruote e dalla Yamaha R1.
Il prototipo di questo mezzo è accreditato per una velocità massima di 170 Km/h.


NEW SMC NKBIKE 720R JUMBO
ad un prezzo eccezionale 7490,00€
Nuovo Jumbo etichettati 720R Jumbo .
Un design dello chassis completamente nuovo con sospensioni indipendenti a trazione integrale 4x4 el. chiusura del differenziale anteriore e altezza da terra eccezionale, maneggevolezza e, soprattutto, nuovo motore di 700cc, sviluppato dal hi-tech istituzioni ITRI - queste sono le principali vincente Jumbo 720R quad SMC 4x4, quad utility più potente a Taiwan Già in quad è un 720R espansiva Jumbo vettori acciaio con nostnosťou alto, generoso vano portaoggetti sotto il sedile e su entrambi i lati dei parafanghi anteriori e un gancio di traino con resistenza supplementare e stampare una varietà di attrezzature di lavoro. Nel menu di accessori disponibili troverete una vasta gamma di falciatrici erba, trituratori e camion. Di seguito sono spazzaneve disponibili, irroratrici agricole e una lunga serie di altri strumenti essenziali per uso aziendale.
Il nuovo motore di quad 720R SMC Jumbo è stato sviluppato dalla taiwanese governo-backed hi-tech di sviluppo istituto ITRI ( http://www.itri.org.tw/ eng / ). Questo estremamente potente e durevole motore raffreddato ad acqua, la sua uscita è stata di 1,2 milioni di euro, si basa in gran parte su componenti giapponesi (pistone - RW, fasce elastiche - Riken, frizione - Fuji, Cuscinetti - NTN KOYO e carburatore - Mikuni, cucina cintura - Band avviamento - Shihlin, generatore - Shihlin ecc.) La risultante 51 cavalli di potenza e 57 Nm di coppia significa che nessuna spesa sarà troppo pesante, non troppo grande collina ...
la sua prestazione svolge le ruote posteriori azionato da un potente manutenzione albero cardanico e il variatore. Trazione anteriore è inoltre possibile collegare elettronicamente. La trasmissione può essere guidato su e giù per l'utilizzo normale e ridotto, il trasferimento super forte per rallentare per l'impiego di lavoro e di traino. Il motore si avvia di avviamento elettrico. Sistema di azionamento è semplice e di facile manutenzione ed è progettato per una manutenzione minima. Tutte le scatole ingranaggi e cardano sono sigillati contro l'umidità e hanno un sistema di ventilazione che permette di sollievo senza inquinamento olio del cambio di pressione. 720R Jumbo è completamente ammortizzata con gruppo di quattro ammortizzatori qualità enormi dimensioni, a doppio braccio e ad alta urto con rigidità variabile. Tutte le armi, fatta di strutture spaziali tubolari sono molto solidamente per uso professionale a quattro ruote. Questa imbottitura certamente superiore con corse lunghe assicura una guida confortevole e comodo anche su grandi dossi. La macchina ha quindi una sospensione moderna e completamente indipendente per tutte le ruote. La trazione integrale garantisce alberi cardanici (nessuna catena di trasmissione). Sospensione e ammortizzazione è ottimale per il comfort e prestazioni. Robusto sei pianura PowerGrip Duro pneumatici da 12 "(optional sei pianura Maxxis Bighorn 14") sono progettati per un ideale fuoristrada la trazione e la grande vita. La loro trazione eccellente e la capacità di spostare il terreno molto difficile e lunga vita per soddisfare l'utente più esigente. coprire i pannelli ei parafanghi sono in polietilene, i suoi parametri e il colore sono adatti per il lavoro, l'intrattenimento e forestali e le attività di caccia. La flessibilità di questi pannelli offrono una elevata resistenza a qualsiasi attività e facile riparabilità. Le opzioni disponibili sono il colore, permanente magazzino bianco, nero. 720R SMC Jumbo ha un sistema elettrico 12V. Spie notificare la corsa con la trave principale, l'inclusione di diverse velocità, la commutazione 4x4 e bloccaggio del differenziale anteriore. Altamente avanzato e ricco di funzionalità display LCD ha una informazione completa traghetto, come tachimetro, temperatura, tensione batteria, ecc La macchina è dotata di una luce fioca e remota, luci di stop e di un equipaggiamento elettrico completo. I freni sono completamente idraulici. Il loro controllo è sul manubrio e la gamba destra. Prestazioni dei freni e durata sono più che sufficienti per qualsiasi tempo e di carico. garanzia standard di questa macchina è di due anni e copre tutti i difetti di materiale o di lavorazione. Servizio qualificato, parti di ricambio e assistenza tecnica nel territorio della norma EN.
Consigli per l’acquisto
Premessa: queste note verranno visualizzate da un “pubblico” eterogeneo composto da curiosi, persone che amano documentarsi , appassionati di altre discipline , esperti, possessori di quad, professionisti … La volontà di Slow Quad è di dare alcuni consigli preliminari indirizzandoli al pubblico delle persone normali, ovvero a chi è venuta l’idea di acquistare un quad ed è alla ricerca di spunti di riflessione . Ci scusiamo in anticipo se ad un lettore esperto queste note appariranno inutili o non corrette. Riflettendo quello che è stato il mio processo decisionale sono però assolutamente genuine.
CONSIGLIO PRINCIPALE: se non avete amici che possano farvi provare il loro mezzo , prima di acquistare un modello NOLEGGIATE un quad per uno (circa 100- 130 euro) o più giorni e fare percorsi strada-fuoristrada . Valuterete meglio la vostra necessità/volontà di acquistarlo realmente e avrete alcuni elementi in più utili alla corretta scelta del quad .
Utility o sport ?
La distinzione non è netta.
“Utility” dovrebbe identificare mezzi con forte propensione al lavoro , quindi buona capacità di carico e traino (su terreni privati) buona motricità (geometrie, trazione 4x4) e robustezza meccanica. Gli “sport” dovrebbero privilegiare la leggerezza e le prestazioni dinamiche con componentistica regolabile per trovare il migliore assetto in funzione del terreno.
In pratica invece Quad con prestazioni comparabili vestono carrozzerie differenti che danno connotazioni apparentemente differenti; altri mezzi hanno connotazioni ibride , altri accessoriati da super-utility con verricello me senza 4x4 … Il consiglio è di provare. Personalmente ritengo che l’utility sposi meglio la filosofia del guado o posti impossibile da raggiungere con normali mezzi comuni,dando ottime superfici per il carico e ottima abitabilità , oltre a buone doti in fuoristrada . Anche la sensazione di protezione nel traffico aumenta . Esistono moltio mezzi vestiti da sportivi con portapacchi posteriore che garantisce comunque un ottimo alloggiamento di tenda e zaini, altri sono predisposti per il montaggio di potrtapacchi universali… Se non cerchiamo prestazioni estreme in gara o in fuoristrada saranno quindi gli altri fattori o la scelta estetica o addirittura la opportunità di una occasione per l’acquisto a guidarci.
Marce o variatore?
Per un quad di accesso al mondo degli atv sarebbe meglio un variatore . Una volta provato diventa difficile immaginare di voler tornare a trafficare col pedale del cambio, e di moto ne ho avute e guidate nel fango… semplicemente credo sia la naturale trasmissione di questi mezzi se l’utilizzo che si vuole fare è principalmente ricreativo.
Budget
Ah che novità. Tutto parte da qui. Dopo aver verificato i costi legati all’acquisto (vedi pagina indicata) ed aver deciso come finanziare il nostro “giocattolo” possiamo definire un budget di spesa per l’acquisto.
Con un finanziamento potremo ipotizzare una rata mensile che si possa far convivere col nostro bilancio familiare (magari rinunciando all’acquisto di sigarette) e con una rateizzazione che non vada oltre ai 4-5 anni (altrimenti la quota di interessi diventa esagerata). Analogamente se intendiamo (e possiamo) pagare cash dovremo stabilire una cifra limite che non renda il nostro acquisto un perenne motivi di conflitto familiare .
Per l’acquisto di un buon mezzo di accesso al mondo dei quad non servono cifre eccezionali, una vasta gamma di mezzi adatti al nostro scopo si trovano in una fascia di di prezzi tra i 4500 ed i 6000 euro nuovi , cifre dimezzate per gli usati. Certo, potendo spendere senza rimpianti…
Diffusione
Io ho valutato con molta attenzione la diffusione di mezzi in termini di marca sul territorio , bazzicando i forum che ne parlavano . Questa proprietà porta con se una serie di considerazioni ausiliarie come : disponibilità ricambi ed accessori, disponibilità informazioni in rete, facilità per i meccanici ad eseguire riparazioni su prodotti noti, disponibilità rete di officine, rivedibilità del prodotto noto.
Affidabilità e robustezza
Con i quad si percorrono strade dissestate sovente a decine di chilometri dai centri abitati: la loro affidabilità e robustezza sono determinanti per l’esito positivo della nostra gita.
Per valutare queste proprietà bisogna documentarsi sulle caratteristiche tecniche dei mezzi individuati (freni a disco , sospensione ant a triangoli sovrapposti, doppi ammortizzatori, partenza emergenza a strappo o a pedivella ecc sono esempio di buone caratteristiche) , sulla diffusione della motorizzazione (che si traduce in esperienza del costruttore e quindi affidabilità) e sulle caratteristiche costruttore componentistica ( alcuni mezzi montano propulsori di aziende molto prestigiose ).
Indispensabile poi il materiale raccolto in rete ( bisogna però saper distinguere i post di lamentele dopo usi impropri o con modifiche al motore ecc)
Dimensioni e cilindrata
I quad , specialmente quelli “economici” , sono di piccole dimensioni e una persona di statura alta troverà difficilmente una posizione confortevole. Passo corto e carreggiata ridotta poi pur aumentando le doti di motricità daranno brusche reazioni nei trasferimenti e in fuoristrada.
Quad di grandezza intermedia avranno caratteristiche migliori ed alcuni teoricamente (ma il codice della strada lo vieta) potrebbero essere caricati su un monovolume compatto…
Quad più generosi di dimensioni saranno più pronti ad accompagnarci nelle gite in due con bagaglio, magari rinunciando ad agilità mettendo un po’ di soggezione alla guida per la percezione degli ingombri.
La scelta qui è soggettiva.
Plus
Un mezzo 4x4 vi regalerà certamente un pacchetto di emozioni in più , bisogna però a maggior ragione che valgano le considerazioni su diffusione, affidabilità etc.
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