Forse il più grande contributore alla popolarità di side-by-side è la loro capacità di portare un amico per il lungo viaggio. Per il 2012, Kawasaki sta cercando di raddoppiare il divertimento tutto da capo, con l'introduzione del loro nuovissimo quattro posti Teryx4.
Kawasaki ci ha invitato fino a Brimstone, una zona giro in Huntsville, Tennessee. Riescono quasi 19.200 ettari, con oltre 300 km di sentieri e strade nel cuore di Appalachia. I sentieri offrono offrono vari gradi di rigidità e di tecnicismo, offrendo un luogo ideale primo a mettere la nuova macchina per il test.
Il test
Per aumentare le prestazioni, fasatura, ascensore, ed i tempi di accensione sono stati tutti affrontati, oltre ad uno scarico di nuova concezione.
Il Teryx4 è quasi tutto nuovo da zero, anche se condivide una versione migliorata del motore 749cc si trovano in due seduti Teryx. La 90-grado, bicilindrico a V dotato di quattro valvole e singole camme in testa per cilindro. Per aumentare le prestazioni, fasatura, ascensore, ed i tempi di accensione sono stati tutti affrontati, oltre ad uno scarico di nuova concezione.
Per aumentare la potenza e ridurre il rumore, il Teryx4 ha un nuovo sistema di aspirazione, ora si trova sotto lo cappuccio.
L'iniezione del carburante a 32-bit ECU determina la giusta quantità di aria e carburante in condizioni variabili. Il suo carico utile è espresso attraverso corpi farfallati da 36mm, ora con 12 buche fine nebulizzazione iniettori per coerenza, erogazione di potenza stabile.
Per aumentare la potenza e ridurre il rumore, il Teryx4 ha un nuovo sistema di aspirazione, ora si trova sotto lo cappuccio. La nuova presa d'aria di aspirazione e il design del condotto portano al nuovo, di facile accesso-air box, con quasi tre volte il volume di quello utilizzato sulla Teryx standard. .
Il sistema di raffreddamento è stato anche aggiornato per soddisfare le esigenze del veicolo più grande. Maggiore capacità di collegare i tubi radiatore ad un nuovo radiatore più grande. Una nuova ventola, le forze aeree direttamente sulla t-bimotore fornendo raffreddamento supplementare.
La trasmissione CVT presenta ancora campi di alta e bassa, più folle e retromarcia, ma è altrimenti passato attraverso alcuni cambiamenti importanti. Il Teryx4 è il primo modello del settore a fare uso di una frizione centrifuga - si trova tra l'albero a gomiti e puleggia CVT - che elimina scossa cintura e rende più facile il controllo della valvola a farfalla ..
Potenza complessiva è piuttosto adeguata, anche con quattro occupanti a bordo.
I miglioramenti al potere sono stati notevoli in tutta la gamma .
La potenza è forte e morbida, accelerando così in uscita dalle curve o pendenze . Potenza complessiva è piuttosto adeguata, anche con quattro occupanti a bordo.
La nuova trasmissione CVT ha lavorato splendidamente. L'impegno è istantanea e praticamente inosservabile che consente di strisciare con acceleratore buona in ogni campo. Il sistema di freno motore non era insopportabile, producendo una sensazione di compressione abbastanza naturale frenata quando lasciare il gas o di crociera giù per una collina. In gamma bassa, è possibile scansionare alcuni declina discesa con poco o nessun bisogno di toccare i freni.
Kawasaki abbandonato il loro blocco differenziale variabile, sostituendola con una più standard a due ruote, quattro ruote e quattro ruote motrici con bloccaggio differenziale di design. Un interruttore rotante sul cruscotto seleziona impostazioni dell'unità. Mentre il controllo del vecchio sistema era pulito, le tre posizioni sistema semplifica le cose un po 'ed è altrettanto efficace.
Il Teryx4 è tutto nuovo telaio è dotato di un wide-body design, con i binari telaio sporgente sulla parte più esterna del corpo. Questo aiuta a proteggere il corpo da pannelli di incontri con gli ostacoli Trailside e sembrano da aggiungere a stanza interna
Di nuova concezione, a doppia A-bracci anteriori e posteriori, agire di concerto con nuove scosse ai quattro angoli.
Kawasaki rivolto verso l'ottimizzazione rigidità, e mantenere il peso dei veicoli più grandi 'giù. Hanno cominciato con un doppio telaio stile X. Gli occupanti sono protetti da un (ROPS) roll bar certificata. L'uso di grande diametro, con pareti sottili tubi aggiunge rigidità e riduce il peso. Il motore è stato montato a centro nave ed è protetto da piastre in acciaio sotto.
Di nuova concezione, a doppia A-bracci anteriori e posteriori, agire di concerto con nuove scosse ai quattro angoli. Le caratteristiche base del modello precarico regolabile, serbatoio non attrezzato, caricato a gas ammortizzatori davanti, serbatoio e ammortizzatori completamente regolabili dotati sul retro. L'EPS, LE, ed i modelli Camo tutte dotate completamente regolabile, serbatoio attrezzato ammortizzatori ad entrambe le estremità. Il pacchetto nuova sospensione offre 7,8 pollici di viaggio davanti e 8.3 pollici sul retro. Kawasaki ha aggiunto una barra di torsione alla parte anteriore del Teryx per aiutare a prevenire front-end immersione.
L'EPS, LE, ed i modelli Camo tutte dotate completamente regolabile, serbatoio attrezzato ammortizzatori ad entrambe le estremità.
Tutti i modelli a 4 Teryx, tranne il modello base, caratteristica Electric Power Steering. Il loro sistema EPS usa velocità delle ruote e motore, oltre a forze ateering, per determinare la quantità di assistenza necessaria.
Un 86-pollici, interasse è a soli 10 centimetri più lungo di quello del modello a due posti. Una lunghezza complessiva di 125,2-pollici è solo da 8,9 pollici più a lungo. I 4 posti è da 3,5 pollici più ampio con una larghezza di 62-pollici. Altezza da terra è bravo a 10.8-pollici.
Premio qualità da 26 pollici Maxxis Bighorn 2,0 pneumatici montati su 12 - pollice ruote sono di serie sulla Teryx4. Sono stati una grande aggiunta alla gestione del veicolo e la qualità di guida, raramente chiedendo l'uso di quattro ruote motrici, anche in slop. Nonostante abusare con l'acceleratore sulle salite rocciose, non abbiamo mai avuto un appartamento.
E 'difficile da criticare la gestione del Teryx4. Forse la cosa più bella sulla sua gestione è che va quasi da nessuna parte che l'originale Teryx va.
E 'difficile da criticare la gestione del Teryx4. Forse la cosa più bella sulla sua gestione è che va quasi da nessuna parte che l'originale Teryx va. Il suo passo più lungo aggiunge stabilità in velocità, ripide salite e rende facile da affrontare. La stabilità in curva è stata abbastanza buona. Tutte e quattro le ruote rimasto piantato in discesa, off-camber si trasforma, grazie alla barra di torsione anteriore.
Con quasi 17 pollici, interasse più corto del RZR 4, il Teryx4 può negoziare sezioni in un unico passaggio che avrebbe stai cercando invertire la Polaris. Il Teryx4 va dove si segnala una buona risposta ad ingresso ruota. I modelli Servosterzo goduto sterzo leggero con una notevole riduzione in sterzata. L'EPS è stata la sua più grande risorsa a quattro ruote motrici con bloccaggio del differenziale impegnati. Per il breve tempo lo ha spinto, lo sterzo del modello di base sembra abbastanza chiaro con bassi livelli di feedback urto visibile attraverso il volante.
Un giorno è un breve periodo di tempo in cui sentirsi fuori una macchina e iniziare a giocare con le regolazioni delle sospensioni. Le impostazioni di magazzino sono stati abbastanza buoni che non abbiamo sentito il bisogno immediato di apportare modifiche. Gli ammortizzatori hanno una sensazione positiva ferma anche quando caricato con quattro occupanti. Abbiamo appena trovato limita la sospensione su uno o due occasioni a pieno carico. Con i sedili posteriori vuoto, la corsa rimane equilibrata. Non abbiamo mai sentito la parte inferiore della sospensione con uno o due piloti a bordo, ma i colpi non è diventato duro o gonfiabili.
Potenza frenante è ampio per le discese ripide o scrubbing velocità in fretta.
Idraulico freni a disco anteriori con pinze a doppio pistoncino e firma Kawasaki sigillato, in bagno d'olio-multi-disco del freno posteriore rallentare il veicolo. La potenza è sufficiente per le discese ripide o scrubbing velocità in fretta. La modulazione è facile e offrono a sentire bene il pedale.
L'interno della Teryx4 ha ricevuto alcuni aggiornamenti estremamente significativo. La nuova funzione porte well.They aiutare a mantenere le gambe, percorso ostacoli fuori e sono un aggiornamento enorme cosmetici.
Kawasaki ci dice che il 4 è leader nella categoria degli occupanti camera e ci crediamo. Il nuovo schienale alto, sedili comodi e fatto un buon lavoro di tenervi in posizione. I sedili anteriori possono essere smontato e spostato in avanti o indietro, se desiderato.Anti-cinch cinture di sicurezza sono stati installati, riducendo punizione sulla clavicola.
C'è un bar afferrare per i passeggeri posteriori, e un bel sinistro, laterale maniglia per il passeggero anteriore.La maniglia lato destro è montato sul tubo anteriore del roll-bar, non una posizione davvero entusiasti di noi.Aggiunto caratteristiche interne includono un display digitale premio con tutte le informazioni che si possa chiedere. Stoccaggio comprende un guanto scatola; portabicchieri doppio, anteriori e posteriori; più diversi piccoli, scatole aperte stash nella parte posteriore. Il Teryx4 perso parte del suo spazio di carico posteriore e il suo letto discarica per i quattro posti modello. Il letto posteriore può ancora contenere 249 £ di carico e può facilmente contenere un grande dispositivo di raffreddamento, gas può, e pochi altri piccoli oggetti. A due pollici ricevitore offre £ 1.300 di capacità di traino.
La Conclusione
Il Teryx4 non è solo una quattro posti Teryx, è un nuovo veicolo che è stato migliorato in quasi ogni modo! Siamo sicuri che sarebbe stato divertente tra le dune, e, forse, i migliori quattro posti opzione per il bosco. Anche se abbiamo solo intenzione di trasportare due persone, se letto spazio di carico non è un problema enorme, potremmo considerare il modello a quattro posti nel corso dei due posti. Kawasaki ha letteralmente superato se stessi con la Teryx4 e aggiunto una molto valida quattro posti, modello sportivo di side-by-side del mercato.
2012 Kawasaki Teryx4 ™ 750 4 × 4 * Le caratteristiche tecniche
| Motore: | Raffreddato a liquido, 90 gradi, quattro tempi bicilindrico a V |
| Valvola di sistema: | SOHC a quattro valvole per cilindro |
| Dislocamento: | 749cc |
| Avviamento: | Elettrico |
| Alesaggio x corsa: | 85 x 66 millimetri |
| Rapporto di compressione: | 9.3:1 |
| Alimentazione: | DFI ® , 2 x 36 millimetri corpi farfallati Mikuni |
| Accensione: | TCBI w / anticipo elettronico |
| Trasmissione: | Variabile continua a cinghia di trasmissione con la gamma alta e bassa, più retromarcia, e Kawasaki Engine Brake Control |
| Trasmissione finale: | Selezionabile a quattro ruote motrici con differenziale anteriore variabile di controllo, albero |
| Telaio: | Double-X di progettazione utilizzando di grande diametro, a parete sottile, ad alta resistenza in acciaio tubolare |
| Sospensione anteriore / Escursione ruota: | Regolabile a doppia A-braccio con ammortizzatori a gas carica / 7,8 pollici |
| Sospensione posteriore / ruota di viaggio: | Regolabile sospensioni posteriori indipendenti (IRS) completamente regolabile, gas a carico, gli shock serbatoio / 8,3 pollici |
| Pneumatici anteriori: | Maxxis 26 × 12/09 |
| Pneumatici posteriori: | Maxxis 26 × 11-12 |
| Freni anteriori: | Doppio disco idraulico con pinze a 2 pistoncini |
| Freno posteriore: | Sigillata, in bagno d'olio, a dischi multipli |
| Lunghezza totale: | 125,2 in |
| Larghezza totale: | 62,0 pollici |
| Altezza totale: | 77,3 pollici |
| Passo: | 86,1 pollici |
| Altezza dal suolo: | 10,8 pollici |
| Illuminazione: | (2) 35W fari, (2) 8 W fanale posteriore, 24 W semaforo |
| Capacità di carico letto: | £ 249., 47,6 W x 17,9 L x 8,7 pollici H |
| Capacità di traino: | £ 1.300. |
| Peso a vuoto: | £ 1.616. |
| Capacità carburante: | 7,9 galloni. |
| Strumenti: | Multi-funzione strumento digitale con tachimetro, indicatore livello carburante, ore metro, contachilometri, doppio contachilometri parziale e freno di stazionamento, CVT a cinghia, R/N/P/4WD, temperatura acqua e indicatori di pressione dell'olio |
| Colore: | Sunbeam Rosso, Verde Scout |
| Prezzo di listino: | 13.399 euro |
| Garanzia: | 6 Mesi |
| Sito web del produttore | www.kawasaki.com |
0 commenti:
Posta un commento